Mentre socchiudo gli occhi esausto mi sembra di scorgere sulla tavoletta del water uno scarafaggio di discrete dimensioni...
...mi sveglio di soprassalto e realizzo che era solo un sogno.
Continuo quindi un po' inquieto il mio sonno sul pavimento e la mattina dopo mi sveglio presto con le luci del sole, che in quella Florida sono intorno alle 6.30 al momento del racconto.
Vado verso il bagno e vedo effettivamente un minuscolo scarafaggino! Vengo però subito distratto da uno scarafaggio bello grande che fa bella posta tra il frigo (un frigo del 1960, originariamente di color rosso, ora color nicotina grazie all'indefesso lavoro dell'ottimo sepolto in casa) e la parete color nicotina che col tempo è diventata color nicotina senza filtro.
Ovviamente chiamo George Nome di Fantasia e gli dico "George Nome, oè, pirlotti! Guarda che qui ci son gli scarafaggi!" e George, cubano di fantasia ma cittadino americano di fantasia, subito pronto risponde "Oè guagliò, so' trendann' che affitt'casa e non agge mai vishte nu scarrafone" (i cubani qui sono un po' considerati come i napoletani) "Comung shtatt lì che mo arriv de Miami"
George arriva con in mano il primo insetticida mai prodotto (edizione riserva, anno 1948), e mi dice "Guagliò, chiss'e'roobbba bbbuona". Butta un paio di spruzzetti in due angoli e dice "Probblema risolto, ma sai guagliò, il precedente proprietarie ha lasciato cibo per la casa per un mese, può essere che qualche scarrafon s'e'rimasht affezionat - ma guart che nisciun acca semmai lamentato di shcarrafoni"
Che poi vivere con gli scarafaggi non è neanche fastidioso, non fosse che dormi proprio a terra e avvolto in una misteriosa nuvola di nicotina che invece di dissiparsi ogni giorno dopo le pulizie, diventa sempre più forte...
Però George Nome di Fantasia è un gran lavoratore e credo sia sincero.
Nessuno ha mai visto uno scarafaggio, e su questo non mente
I vicini sulla destra sono ultranovantenni, sono adorabili, ma biascicano le parole in americano e credo che anche se avessero uno scarafaggio-mozzarella nella loro caprese, non lo noterebbero.
Gli altri vicini meritano un post a parte, ma siccome sono in vena di anticipazioni....
Non so se qualcuno, a parte Renato (che approfitto per salutare), ha mai visto la serie TV demenziale "Little Britain" e ricorda il personaggio di Andy. Ecco uno dei due vicini è uguale a Andy (che potete vedere nella foto) ... aggiungo solo che l'altro vicino è uguale a Clint Eastwood.
A presto
Nessun commento:
Posta un commento