martedì 22 dicembre 2015

Sepolti in casa: la saga (Primo episodio)




Raccontiamo un po' di disgrazie, che riacquistiamo consensi e catturiamo le attenzioni.

Entriamo in un negozio di liquori. C'e' una signora, greca, che offre gratis una degustazione di whiskey. Scozzese. Non la signora, ho detto greca! Il whiskey, scozzese!

Facciamo due chiacchiere (sperando di raschiare un altro whiskey gratis), siamo qui in cerca di un posto da affittare,ma con sti prezzi, signora mia, poi lei è greca e dovrebbe capire. Lei fa "Ma non ero scozzese?" e io "No, proprio no, quello era il whiskey".

Mi piacciono questi dialoghi stucchevoli e privi di senso.
Comunque la signora ci dice che un certo George Nome di Fantasia deve affittare uno studio (monolocale) in quel di Melbourne Beach - si arriva a piedi all'oceano e anche al fiume e l'affitto è ragionevolissimo. 

"Seh, il cazzo dico io"
"no, sul serio fa lei"

L'affitto è effettivamente ragionevolissimo. E quando dico ragionevolissimo, intendo ragionevolissimo.

La mattina dopo siamo a Melbourne Beach - la logistica è la più bella che mente umana possa immaginare. Davvero 2 minuti da un fiume splendido (Indian River) dove la gente pesca felice e sorridente, 5 minuti a piedi dall'oceano superventilato e deserto, spiagge infinite. In mezzo, l'appartamento, piccolo ma con giardinetto, l'ideale da far proprio e renderlo un gioiellino.

Torniamo a Miami e dopo un paio di settimane finalmente possiamo partire felici per la nostra destinazione.

L'appartamento non è lo stesso visionato, ma semplicemente perchè il precedente coinquilino ha deciso di restare (ci mancherebbe! E' un paradiso), ma questo è addirittura meglio perchè ha la cucina più nuova.

Entriamo.

Veniamo avvolti da un odore quantomeno strano.

"Mi sa che il precedente coinquilino era un fumatore, fa mia moglie"
E io, con aria da tennico qual sono "Ma no! E' odore di chiuso... ora con una bella pulizia passa tutto"

Facciamo due chiacchiere con i simpaticissimi vicini e cominciamo a scoprire che il precedente coinquilino era un tipo abbastanza strano: aveva affittato 3 appartamenti in cui stipava qualunque tipo di cosa, anche cose che trovava dal rusco. Compensava questa sua cosa un po' buffa, fumando 5 pacchetti di sigarette al giorno.

Un po' confusi da questi racconti finiamo le pulizie e ci accasciamo esausti sul pavimento per passare la prima notte. Mentre socchiudo gli occhi esausto mi sembra di scorgere sulla tavoletta del water uno scarafaggio di discrete dimensioni....          

                                                            (CONTINUA)


Nessun commento:

Posta un commento